Non Puoi Aspettare?

Per tutte le tue necessità urgenti puoi rivolgerti
al Medico Psicoterapeuta - Psicologo Clinico, un aiuto sempre a tua disposizione.
Richiedi Subito La Tua Consulenza Psicoretapeutica Online
via Telefono, Skype, Whatsapp, Zoom e Google Meet

+393715307228 Prenota Subito
Per Urgenze, Contattaci su Whatsapp

PSORIASI

La psoriasi è una desquamazione della pelle che si presenta sotto forma di chiazze rossastre, le quali hanno la particolarità di manifestarsi per lo più sulle articolazioni (gomiti e ginocchia), ma anche sul cuoio capelluto, arrivando a estendersi su tutto il corpo. Vediamo che la tensione vissuta è associata a una difficoltà a piegarsi, ad accettare quanto accade. Poiché la pelle è il principale organo di scambio, quelli che abbiamo con il mondo esterno appaiono insoddisfacenti.

v  Il rosso dell’eritema e il candore delle squame esprimono due opposti movimenti psico-libidici in lotta tra loro.

vDoppia espressività: Rubedo e Albedo degli alchimisti

v  È il bisogno disperato di liberarsi di una corazza, da uno schermo di candore e purezza manifestato dalle squame bianche, per dare spazio all’espressione di passioni e istinti simbolizzati dal rosso acceso delle cellule sottostanti.

v  L’ispessimento cutaneo, la corazza, esprime il tentativo del corpo di difendersi da un mondo esterno sentito come minaccioso, ma anche quello di difendere ciò che sta fuori dalla carica aggressiva interna di cui l’individuo si sente inconsciamente portatore.

v  Sono “persone super controllate che, ad una esplosione di rabbia sostituiscono una poussé pso-riasica”.

Alcuni medici consigliano la cura con degli antidepressivi o ancor meglio le sedute di psicoterapia per lavorare sull'energia del paziente, d'identificazione e di liberazione dei ricordi emotivi nascosti per liberarsi per sempre dalla psoriasi.

https://www.studiomedicogoldenlife.com